venerdì 8 giugno 2012

Caravan Crochet di Natural Armonia

Cara Cinzia raccontaci qualcosa di te ad esempio da dove nasce la tua passione per il crochet e da quanto tempo lavori?
Durante un pomeriggio autunnale in un’atmosfera di affetto e amore con the e pasticcini, ho visto nascere sotto ai miei occhi un vezzoso scialle per la mia bambola, bello da vedere e troppo intrigante! All’epoca avevo solo quattro anni ma chiesi alla cara zia: “insegna anche a me!”.
Già allora creavo abiti e accessori e il mio stile era piuttosto particolare e spesso un po’ strano. È nata così la mia passione per il crochet. Certo, presa e abbandonata ma sempre presente nella mia vita.

Bloom beanie 
Guardando i tuoi lavori si capisce che hai un modo tutto particolare di intendere il crochet. I tuoi accessori sono unici e proiettano un modo fatato, da dove prendi l'ispirazione?
Mi piace molto creare e mi piace moltissimo tutto ciò che è inusuale. Credo profondamente in un Mondo Sottile e nell’Energia che ci circonda, traggo spesso ispirazione da Madre Natura che è così ricca di meraviglie. Probabilmente ho fatto più viaggi interiori, meditazioni, sogni e visualizzazioni di quanto io stessa possa ricordare e il fascino delle mie creazioni proviene proprio da lì: un mondo inconscio, quasi a livello onirico, un po’ sciamanico, eterico e impalpabile, in connessione con la nostra amata Madre Terra che rispecchia ciò che di più bello possiamo trovare in Natura: dalle eccezionali forme alle trasparenze, ai tenui colori dai meravigliosi riflessi cangianti.
Bloom necklace
Quando hai capito di aver sviluppato un tuo stile, com'è stato?
A volte è stato difficile essere “diversa” ma ho avuto sempre grossissime soddisfazioni. Spesso amiche e conoscenti mi chiedevano e mi chiedono tutt’ora di creare anche per loro qualcosa e io, con gioia, ho sempre realizzato i loro sogni. Credo che il mio stile faccia parte di me da sempre, semplicemente, le mie creazioni seguono una linea caratterizzata da alcune note particolari che amo profondamente, che contraddistinguono ciò che faccio, ma desidero sempre andare avanti è una caratteristica tipica di me e del mio segno zodiacale, il Sagittario!
Astrea necklace 
Hai scelto di specializzarti nel settore accessori e in particolare i bijoux, com'è mixare diverse tecniche e quali sono le principali difficoltà?
È divertente, una sorta di sfida continua con me stessa, alla ricerca di stupirmi, se poi sono soddisfatta allora non mi resta altro che andare avanti ancora. L’accessorio è importante, fa la differenza, rende particolare una mise semplice, la arricchisce, personalizzandola a volta basta veramente poco: uno scalda polso o uno scialle con un tocco di originalità! Amo creare anche pezzi particolari di abbigliamento, seguendo sempre l’ispirazione, l’estro del momento e poi mi rilassa e mi distende creare, è una potente terapia che mette di buon umore. Ho usato diversi materiali in passato e ma ho deciso di concentrare la mia creatività solo verso l’ambito naturale, la difficoltà a volte sta nel reperirli, per il resto mi lascio guidare dal mio gusto estetico e dal senso pratico. 
Sweet granny bag
Puoi accompagnarci passo dopo passo, dall'ideazione alla produzione di uno dei tuoi bellissimi progetti?
Davvero volete seguire il mio Crazy Path? Onestamente non c’è una regola a volte faccio un sogno, me lo annoto sul Quaderno dei Sogni e lo lascio lì in attesa del momento giusto; a volte arriva un’ispirazione e parto, mi lascio andare e spesso non so nemmeno io che ne verrà fuori. Non creo dal principio, tutt’al più ho una traccia passibile di variazioni ma non ho uno schema: odio gli schemi! Credo che le ispirazioni arrivino dalle mie Muse.
Granny - Portauncinetti crochet
E la risposta della gente al tuo stile qual è? E' apprezzato?
Beh, diciamo che vedono le mie creazioni e ne vengono attratti e affascinati e grazie a questo ho collaborato con svariati negozi e laboratori di maglieria della mia città. Con alcuni poi fluiscono vibrazioni indescrivibili, leggere, una sensazione che ti attraversa e che riconosci. Una specie di piacevole guizzo di Energia dello stesso tipo. Chissà se riesco a farmi capire?
Forest Arm Warmers
Hai un negozio su Esty, come ti trovi e come si rapportano con te gli acquirenti?
Ho l’EtsyShop da poco, finora ho pubblicato solo la mia linea invernale, però ho venduto da subito, con mia grande gioia! Ho capito che bisogna essere molto presenti, proporre sempre oggetti nuovi, seguire e fare shopping all’interno della community stessa.
Io mi sono trovata bene, è molto ben fatto, anche per una come me che l’inglese non lo sa bene e i miei acquirenti sono persone davvero squisite. Tutto si svolge in un’atmosfera gradevole, amichevole e molto piacevole.
Beaded and crocheted Fairy Flowers Bracelet Cuff
Ricevi molte richieste? E quali paesi si mostrano più interessati?
Credo che il molte sia soggettivo comunque, sono felicissima perché ho grandi soddisfazioni. Le persone mi infondono una grande gioia con la loro costante presenza sulla mia pagina Facebook Caravan Crochet, è davvero molto piacevole. So che ho “seminato” bene e che ogni cosa ha bisogno del suo tempo per maturare. Al momento i paesi più interessati sono la nostra Italia e gli USA, ma anche i paesi latini e l’UK.
Fairytale Pumpkins
Cosa diresti a coloro che vogliono intraprendere il tuo stesso percorso?
Direi che se sono disposti a viaggiare sulle ali della fantasia e cogliere la sfida di materializzare i sogni allora con una buona dose di coraggio possono partire subito. In cambio scoprirete cosa significa poter essere liberi di essere voi stessi! Come scrivo nel mio blog: creare è vita, genio, poesia, sregolatezza, arte, ispirazione, sogno e follia ma non sperate di arricchirvi, si crea per passione, per amore. Io sono ogni giorno grata per le possibilità infinite che ho davanti a me.
Bloom Fairy Bag
In tre parole, quali sono le caratteristiche che un artigiano della maglia dovrebbe avere?
Perfezionismo, sensibilità estetica e originalità.
Tea bag tote
C'è qualcos'altro che non ti ho chiesto ma vorresti condividere con i lettori di Maglia e Rimaglia?
Sì: il mio obiettivo è creare utilizzando energie sostenibili e rinnovabili, impiego energia prodotta da un impianto fotovoltaico, utilizzo materiali naturali e filati naturali ed ecologici come cotone, bambù, canapa, lino, soia, radice di ortica, seta riciclata e lana mulesing free. Gli uncinetti che uso sono naturali, di bambù. 
La mia etica è volta all’ecologia, al naturale ma anche e soprattutto al cruelty free, sono vegana e favorevole al riciclo; per questo pongo particolare cura nella scelta dei miei materiali, da sempre scelgo solo la genuinità.

Altri Links:
Web Site: http://www.naturalarmonia.tk
Blomming: http://blomming.com/mm/NaturalArmonia/items

Nessun commento:

Posta un commento