venerdì 25 maggio 2012

Libri sulla maglia: Lynne Watterson

Oggi vi racconto da quali libri sulla maglia prendo ispirazione per i miei lavori e per i miei post e prometto che a breve inizierò a pubblicare anche le mie cose. 
I primi libri che ho comprato sono stati quelli di Lynne Watterson, che potrete trovare nelle librerie Feltrinelli ma anche online nel loro sito o su Amazon, e tutt'ora sono i migliori che abbia avuto. Non posso fare a meno di consultarli anche più volte al giorno, sia per le spiegazioni esaustive sia per le belle immagini. 
Ve li propongo in carrellata perché sono sicura di farvi un grosso favore facendoli conoscere a chi ancora non li possiede e se già li avete ricordate che sono un bellissimo regalo per knitter addicted come voi!

Le trecce sono da sempre una mia passione: versatili e abbelliscono qualunque lavoro, anche il più semplice ma avevo paura fossero troppo complicate per me, che ero ancora alle prime armi. Vi confesso che non riesco ancora ad eseguirle alla perfezione o a trasferirle su tutti i miei progetti ma questa è un'esperienza che va acquisita. Il libro spiega passo passo tantissimi schemi di trecce ma sopratutto propone deliziosi pattern con i quali fare pratica.
Lo schema per questo set da tavola lo trovate nel libro di cui sopra, semplice e di grande effetto.
I punti traforati invece non sono mai stati una mia passione, li associavo a qualcosa di vecchio e pomposo ma ho deciso di fidarmi di Lynne ancora una volta e non ho mai rimpianto di averlo fatto. 
Come non innamorarsi di questo cuscino rosa con il marabout? 

Spero di esservi stata utile e di avere prima o poi notizie di qualcuna di voi che mi racconti della sua esperienza con questi libri. Non sono adattissimi alle principianti in effetti ma vi portano rapidamente ad un livello avanzato se avrete la pazienza di passarci un po' di tempo. 

2 commenti:

  1. I haven't read either of those books but that pink pillow looks beautiful, I wish I could do something like that. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Those are great books, very inspiring! And I luv the pink pillow too. :)

      Elimina