sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua e buon lavoro a maglia!

Dopo un lungo silenzio torniamo per gli auguri pasquali. Qui a Milano hanno ripulito il naviglio e dalla mia finestra si vedono spesso passare papere e anatre con paperini e anatroccoli al seguito. 
Oggi c'è il sole e una bella brezza che smuove le fronde degli alberi e sposta foglie e pollini di qua e di la. Si, mi trovate particolarmente poetica ma la luce aprilina riesce a fare miracoli! 
Il contributo di oggi vuole essere principalmente di ispirazione per i futuri lavori (non solo di maglia) ma anche un'iniezione di allegria. 
Siamo andati a pescare delle originalissime rielaborazioni dell'uovo pasquale! Speriamo vi piacciano.

Cominciamo con questa simpatica confezione, già condivisa sulla pagina facebook di Pippicalzelunghe. Il filone, ormai conclamato, della riproduzione della realtà con la tecnica all'uncinetto ci piace proprio; se poi è anche spiritoso come in questo caso...
Non so a voi ma a me piacciono tantissimo le spezie e le erbe. Sto infatti progettando un piccolo "vivaio" da tenere sul mio frigorifero e questa mi sembra una deliziosa alternativa ai classici vasetti, che ne dite?
Qualche mese fa durante una visita a Venezia ho trovato in giro per le calli una splendida esposizione dell'artista ucraina Oksana Mas, che ha realizzato per la Biennale delle enormi icone composte da uova colorate. Qui ne ho postato un particolare ma vi invito a visitare il suo sito per meglio comprendere il suo meraviglioso lavoro.

Come poteva mancare un'ispirazione culinaria? Trovo questi lecca-lecca davvero invitanti, le decorazioni ricordano le uova di cioccolato decorate ma anche le trame dei maglioni norvegesi. Ok, ok forse mi sto facendo prendere un po' troppo la mano ma se fossi in voi mi fare ispirare dagli accostamenti cromatici per realizzare qualcosa di nuovo.

Per finire come abbiamo cominciato, ecco qualcosa di più strettamente inerente al mondo della maglia. Coniglietti, uova e cestino per la festa più importante dell'anno liturgico. 
 Ancora tanti auguri a tutti. A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento