lunedì 4 aprile 2011

Corso base per creare cappellini

Vi presentiamo un nuovo programma di mini-corsi e workshops che si affiancheranno ai tradizionali appuntamenti di maglia che vengono ormai messi a dispozione da anni nel laboratorio di Pippicalzelunghe a tutti coloro che desiderano apprendere questa bellissima e affascinante attività manuale.
Per partecipare e per conoscere tutti i dettagli, potete chiamare il nostro numero 393 3651666 o inviare una email a mail: info@ppcalzelunghe.it



Il primo appuntamento è organizzato in collaborazione con Alessia di "ferri e gomitoli" ed è dedicato alla realizzazione di un modello base per sagomare un cappellino aderente e semplice, nella taglia che preferite (spiegazioni disponibili per varie misure, da neonato ad adulto). Il cappellino ha il bordo a rotolino, può essere terminato con o senza I-cord, e personalizzato secondo la propria creatività nella scelta e nell’accostamento dei colori.
Abilità richieste: diritto.
Abilità che acquisirete: avvio a due capi con una mano, lavorazione in tondo, diminuzioni per sagomare un cappello, lavorazione I-cord (cordoncino tubolare) con due ferri a doppia punta.
Materiali: 2 gomitoli da 50 gr, 100% merino (colori a vostra scelta) - Set di 5 ferri a doppia punta in bambù (4 mm) - Istruzioni per il cappellino(in 4 misure diverse)
Mini-corso: 2 lezioni da 1 ora