sabato 17 dicembre 2011

Spunti Natalizi per decorazioni hand-made!

Cosa c'è di più bello dell'atmosfera natalizia? I bambini l'aspettano tutto l'anno e anche gli adulti colgono l'occasione per tornare un po' fanciulli. Luci, colori, musica a tema, regali avvolti in carte invitanti, cibi deliziosi e tanta condivisione. 


Uno degli aspetti che contribuiscono maggiormente alla riuscita dell'evento sono le decorazioni che noi di Maglia e Rimaglia proponiamo in versione knitting ovviamente! 


L'immancabile ghirlanda, sarà perfetta anche in altri colori e un ottimo stratagemma per trovare finalmente un posto alle rimanenze di filato dei vari lavori. 
Che ne dite di un segnaposto alternativo? E quanto sono carini tutti questi bottoncini? 
Niente di più semplice! Fili, feltro e un filato da lavorare con la caterinetta ed ecco pronte delle splendide decorazioni da appendere davanti alla finestra.
Un progetto più complicato e che prevede la conoscenza della tecnica dell'amigurumi ma di sicuro effetto e tanto tenero. Lo consiglio a chi ha bambini piccoli in giro per casa.
Le vere calze della tradizione sono fatte a mano. Queste in particolare sono un po' pretenziose ma anche più semplici e colorate fanno la loro figura. Per un effetto più realistico applicate delle toppe di feltro a contrasto.
Che Natale è senza dolcini? Per vere knitted addicted!

1 commento: