giovedì 1 dicembre 2011

Shimbalaie e una pausa marina

La colonna sonora è: Shimbalaie di Maria Gadù. 
Oggi ho voglia di mare e di sole caldo, spiagge e passeggiate a piedi nudi sul bagnasciuga. Immagino tanto azzurro e un latte di cocco con gli ombrellini, una grigliata di pesce e un cappello di paglia. 
Non mi va di pensare ad un Natale freddo e quasi quasi per oggi mi prenderei una vacanza dalla vacanza natalizia...

 
I fili azzurri mi fanno pensare alle onde del mare. In questo modello l'importanza è tutta del filato che si sceglie di utilizzare visto che è una semplice catenella. Io l'avrei resa ancor più lunga e quindi voluminosa aggiungendo un tocco di bianco o di blu oltremare e verde acqua.
Prezzo: €24,43
Etsy shop: KnotOriginal  

Il cartone animato Disney "La Sirenetta" uscì quando ero alle elementari e tutte le bambine della classe sognavano di essere anche loro sirene. Credo che questo sogno non uscirà mai dal mio cassetto. Non potevo dunque ignorare questo pattern! Andando a rivedere il film noterete che le code delle sirene hanno molti altri magnifici colori e si potrebbe pensare di realizzare anche quelle degli altri personaggi: granchi, pesci, meduse.
Prezzo: €19,08
Etsy shop: aokaydesigns

La nave dei pirati non ha bisogno di alcuna presentazione.
Prezzo del pattern: €4,57
Etsy shop: skymagenta

Queste chiocciole colorate le immagino su una tenda di garza di lino oppure su una tavolata estiva sparse a caso come petali. Largo spazio all'immaginazione quindi, ma in colori originali. Il classico bianco lo lascerei alle conchiglie vere.
Prezzo del pattern: €3,02
Etsy shop: ketzl

Lei è il sogno della mia giornata tra i sentieri greci in mezzo agli ulivi o anche in un souq a Marrakesh! Qui il segreto sta tutto nel pendente, per avere successo con questo tipo di collana bisogna trovare quello giusto, niente plastica e forme scontate da bancarella.
Prezzo: €29,77
Etsy shop: stellamaria

Nessun commento:

Posta un commento