lunedì 19 dicembre 2011

Risorse dal net: i nostri "like" su Ravelry

L'inverno è la stagione che da maggiore soddisfazione a una knitter, i suoi lavori sono davvero funzionali e non si possono proprio lasciare in un angolo dell'armadio. 
Abbiamo pescato alcuni semplici progetti che ci hanno conquistate per semplicità e risultato. Potete come sempre scegliere colore e filato ma seguendo la loro traccia sarete certe della scelta. 

Questo collo si chiama Annie, da un disegno Jane Richmond. La ragazza ha anche un bellissimo e-shop su Etsy, potrete curiosare nella sua vetrina virtuale in cerca di ispirazione.

Ann Linderhjelm è la designer di questi semplici polsini impreziositi da un fiocchetto di raso tono su tono. 

Uno dei miei preferiti! Pattern di Susan Menashe che nella sua galeria di Ravelry include anche delle foto esplicative molto utili.
Se parliamo di cappelli Alegria DaSilva ci regala un gioiellino degno di una flapper. 
Per finire le muffole più dolci. Polsino a coste che non fa passare gli spifferi, maglia rasata e cuoricini di lana by Joan Janes per Little Red Mitten.

3 commenti:

  1. Tutti progetti super-semplici ma carini!!! Mi piace quella fascia lì... aggiungo subito in coda su ravelry ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale! Ci vediamo in laboratorio.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno
    ho visto sul vostro sito (dicembre 2011) un bellissimo paio di moffole color viola con dei cuoricini rossi. Vorrei sapere se fosse possibile acquistarli e nel caso come dovrei fare.
    Grazie mille e complimentoni.
    Sarah

    RispondiElimina