venerdì 2 dicembre 2011

Professione maglieria: come e dove?

Non voglio illudere nessuno. Non sto per rivelare la soluzione grazie alla quale domani lavoreremo come maglieriste ma lo scorso sondaggio, appena concluso, ci ha rivelato che l'87% delle partecipanti ha pensato, almeno una volta, di trasformare la sua passione in una professione.


La cosa migliore sarebbe  intraprendere un corso di Fashion Textiles and Knitwear, ovviamente a Londra, in America ma comunque non in Italia perché non ce ne sono purtroppo. 
La quasi totalità dei designer dei quali ho postato precedentemente ha portato a termine, con successo, uno di questi corsi. E' importante imparare dove e come cercare ispirazione. 


Presso il negozio Pippicalzelunghe, al quale siamo gemellati, è partito il corso di Maglieria Creativa, un progetto in divenire che sta dando alcune soddisfazioni. 


Si parte dall'approfondimento di colore, materiale e forma: le tre costanti del prodotto finito per poi passare ad imparare alcune tecniche di ricerca fino ad arrivare a progettare una piccola collezione. 
Chi volesse ha a disposizione le insegnati per realizzarla sia con l'intento di proporla al pubblico che di tenere per sé dei bei capi da indossare con orgoglio. 


Per chi volesse ulteriori informazioni potete inviare una mail a info@ppcalzelunghe.com 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...