sabato 26 novembre 2011

La sciarpa perfetta: dalla Scandinavia con amore.

Buon sabato a tutti! 
Oggi a Roma è una giornata limpida e fredda, una di quelle in cui vorrei avere un bel panorama fuori dalla finestra per poterlo ammirare tutto il giorno sotto le coperte; ma la realtà non corrisponde esattamente all'immaginazione.Pazienza. 


Sul web ho scovato due designers Scandinave, Ulrika Mårtensson e Margot Barolo, che la sanno lunga in quando a freddo, e hanno fondato "Knits by the Metre" un brand che produce tessuti d'arredamento. Sul loro sito parlano di sensazioni tattili e di ambiziosa comunicazione materica. 


Per la loro prima collezione hanno scelto di lavorare a stretto contatto con professionisti della maglia e quello che ne è venuto fuori (oltre a tanto altro) è una sciarpa che ha catturato la mia attenzione e che vi ripropongo: 
Si chiama Wobbling Wool ed è stata pensata anche in versione coperta, se vi interessasse. I tre colori scelti sono quelli classici: nero, bianco e grigio chiaro. 

Sono lunghe 140 cm circa per 23 cm e il loro prezzo è di 120 euro l'una. Il filato è lana 100% e credo che per realizzare ognuna di queste signorine ne sia servita un bel po'!

Ciò che più mi colpisce è la rifinitura pulita e frastagliata. Non posso giurare che siano fatte a mano, ad ogni modo per essere un progetto indipendente è ben pensato ed eseguito.
Mi è venuta voglia di sferruzzarmi una sciarpa! 

Nessun commento:

Posta un commento