sabato 19 novembre 2011

Divas Knitting

Alla carrellata di stelle del cinema, che abbiamo scoperto amare la maglia, vorrei aggiungere oggi una lista di vere e proprie dive che sono state ritratte con i "ferri del mestiere". 
Katharine Hepburn, in una foto del 1938. Sulla pagina facebook di Pippicalzelunghe troverete il pattern di un cardigan a lei dedicato. 

Audrey Hepburn, regina di stile, è stata ritratta diverse volte mentre lavorava a maglia. Questa immagine è del 1960 ripresa da una pausa sul set di The Unforgiven.

Joan Crawford anche lei sul set mentre lavora a maglia. Sulla pagina facebook di Pippicalzelunghe abbiamo postato lo schema di uno splendido maglione a lei dedicato. 

Elizabeth Taylor, l'attrice dagli occhi viola, amava molto la decorazione e anche il ricamo. 

Lana Turner, soprannominata The Sweater Girl per via del maglioncino che era solita indossare. Sulla pagina facebook di Pippicalzelunghe potere trovare un'immagine dei guanti "Lana Turner" con certificato di autenticità. 
Abbiamo deciso di dedicare gli ultimi due sabati ad attrici di ieri e di oggi appassionate di maglieria ma sopratutto dell'autenticità del "Fatto a mano". 

Vi auguriamo un buon fine settimana con questo aforisma: "Dopotutto un'opera d'arte non si realizza con le idee, ma con le mani" (Pablo Picasso)

Nessun commento:

Posta un commento